CASTELLO MARTINI

La dinastia Martini poteva vantare origini molto antiche. Quasi sicuramente, infatti, le radici della casata Borghese possono essere ricondotte ad un passato Abruzzese di cui è andata persa ogni traccia intorno al 1400.

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Battesimo di Niccolò Lucio Martini "Nik85"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Zaccagnini
Admin

MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Niccolò Lucio Martini "Nik85"   Dom Ott 02, 2016 1:10 am

Il Vescovo si rivolge a Niccolò.

Ora tocca la Sacra Acqua, questa limpida acqua laverà ogni tua colpa, purificando la tua anima

nik85

MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Niccolò Lucio Martini "Nik85"   Dom Ott 02, 2016 1:13 am

Sempre più emozionato, Niccolò ascolta le indicazione e le parole del Vescovo.Niccolò tocca la Sacra Acqua

Admin

MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Niccolò Lucio Martini "Nik85"   Dom Ott 02, 2016 1:17 am

Il Vescovo bagna la testa di Niccolò Lucio Martini

Lo guarda di nuovo, con la gioia e pronuncia l'ultima frase

Niccolò Lucio Martini, con quest'acqua io ti battezzo, nel nome della Chiesa Aristotelica e dell'Altissimo, grazie all'intercessione dei Santi ed al Divino Amore.
Sei ora parte della Comunità dei Viventi, perché nel tuo cuore è certa la promessa della vita eterna.
Amen.

Zaccagnini
Admin

MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Niccolò Lucio Martini "Nik85"   Dom Ott 02, 2016 1:22 am

Guarda i fedeli, sorride loro pronuciando la benedizione finale.

E con la benedizione dell'Altissimo.

Carlo Maria fa segno di benedizione

Andate in pace.

terminata la funzione toglie i sacri paramenti.

Si avvicina a Niccolò e prendendogli la mano dice

Io ti dono, Niccolò Lucio Martini, il sigillo dal quale verrai riconosciuto dal popolo come fedele aristotelico.  

Congratulazioni Fratello mio, un passo importante nella tua vita di fedele è stato fatto.
Questo è il mio augurio.
Che l'Altissimo possa accompagnarti ogni giorno nelle tue scelte.

nik85

MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Niccolò Lucio Martini "Nik85"   Dom Ott 02, 2016 1:26 am

Niccolò prende il sigillo Aristotelico, emozionato si rivolge alla sua Madrina ringraziandola di cuore, poi guarda il fratello Vescovo e tutti gli altri che erano venuti per assistere
Grazie a tutti per il vostro affetto che mi avete manifestato oggi, spero di non deludere mai la mia fede, e di viverci sempre in sintonia

MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Niccolò Lucio Martini "Nik85"   Dom Ott 02, 2016 1:37 am

Cosimo , ormai commosso, si avvicina al fratello.

Auguri fratellone mio, come ti senti ora? sono contento per te, spero anche io di battezzarmi al più presto.
La fede è l'unica cosa che non ci fa avere paura di nulla.

Lo abbraccia e gli dà una pacca sulla spalla

MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Niccolò Lucio Martini "Nik85"   Dom Ott 02, 2016 7:38 am

Luciano antonio ancora emozionato per il camino di fede del fratello niccoló e entusiasta della funzione celebrata dal fratello carlo maria si racchiuse in preghiera con il cuore carico di gioia e fede e si sentiva molto appagato della giornata

MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Niccolò Lucio Martini "Nik85"   Dom Ott 02, 2016 7:56 am

finita la preghiera si diresse verso il fratello appena battezzato e lo abbraccio egli sussuro   fratello che la fede ti accompagni per il resto della tua vita e nei momenti più brutti e difficili  che ti porti consolazione  tanti auguri niccoló  

MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Niccolò Lucio Martini "Nik85"   Dom Ott 02, 2016 10:25 am

Era stato silenzioso per tutto il tempo.
Infine si avvicina al nuovo aristotelico
Benvenuto nella comunita dei fedeli figliolo!
Possa l'Altissimo guidare sempre le tue azioni

MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Niccolò Lucio Martini "Nik85"   Dom Ott 02, 2016 12:01 pm

dopo una notte in preghiera e in riflessione sul bellissimo sacramento ricevuto la sera precedente, Niccolò stamattina rientrato in cappella si ferma ed a occhi chiusi respira ancora la sacra aria e con gli occhi lucidi e pieni di gioia si inginocchia e pregando dice

Che l'Altissimo possa benedire la mia famiglia...la mia madrina e tutti coloroche ieri hanno avuoto un minimo pensiero per me

MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Niccolò Lucio Martini "Nik85"   Mer Ott 05, 2016 1:42 pm

Madre Alexandra aveva assistito alla cerimonia in silenzio, ma quando il rito terminò andò a fare i suoi auguri al neo battezzato

Benvenuto nella comunità Aristotelica figliolo, l'Altissimo guidi sempre il tuo cammino.

MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Niccolò Lucio Martini "Nik85"   

Tornare in alto Andare in basso

Battesimo di Niccolò Lucio Martini "Nik85"
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» ragazzi chi di voi ascoltato l'ultimo album di lucio battisti hegel, cosa ne pensate di questo suo cambiamento?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CASTELLO MARTINI :: Cappella di Santa Galadriella Arcangelo :: Fonte battesimale-
Andare verso: